[fun.news.1140] Delega ambientale. Verso la pubblicazione in Gazzetta ufficiale

Il 29 marzo 2006 il Consiglio dei Ministri ha licenziato una nuova versione del decreto legislativo destinato a riscrivere le norme ambientali, per effetto della legge delega 308/2004. Alla base del nuovo passaggio del provvedimento a Palazzo Chigi (il Dlgs era già stato approvato in via definitiva dal Governo il 10 febbraio 2006), vi sono le eccezioni al testo, sollevate nei giorni scorsi dal Presidente della Repubblica, in sede di procedura di emanazione. Conseguentemente il 3 aprile 2006 il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto legislativo, che ora viaggia verso la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Il provvedimento riscrive le regole su gestione dei rifiuti e bonifica siti contaminati, acque, suolo, danni ambientali, valutazione dell’impatto ambientale e valutazione ambientale strategica, emissioni in atmosfera.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.