[fun.news.1106] Assocofani annuncia un aumento dei listini di vendita dei cofani

Assocofani ha diffuso un comunicato in cui informa che dopo l’aumento di circa 10 euro per ogni cassa di zinco, dovuta alle tensioni sui mercati delle materie prime, si rende ora necessario un incremento dei listini di vendita delle bare di legno di circa il 6-8%. L’aumento verrà praticato dai produttori di cofani alle imprese funebri e, conseguentemente, si trasferirà sul prezzo dei funerali. “Con questo aumento, i prezzi di vendita delle bare tornano a livelli compatibili con quelli necessari a garantire il perseguimento almeno del pareggio di bilancio”. Questo il giudizio lapidario di uno degli operatori del settore, che non nasconde come oramai siano tre anni che i bilanci dei costruttori di bare italiane siano in rosso.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.