A circa 3 settimane dalla data ultima del 2 marzo 2006 per procedere alle autorizzazioni comunali all’esercizio dell’attività funebre la Regione Emilia Romagna emana la direttiva 13/2/2006 che stabilisce quali debbano essere i requisiti per concederla. Rendendosi conto del ritardo con il quale la Regione ha proceduto a normare la fattispecie, nella lettera di trasmissione ha pure chiarito che la data del 2 marzo è da intendersi come termine entro il quale procedere a fare richiesta ai Comuni da parte delle imprese funebri interessate. La produzione delle documentazioni necessarie potrà seguire in secondo momento. Sarà ogni Comune a stabilire detto termine, salvo che la Regione non intervenga ancora per uniformarlo. Il testo della direttiva è già disponibile nell’area Norme regionali del sito www.euroact.net.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.