[fun.news.110] Aperta la tomba del conte Ugolino

Presto il giallo di dantesca memoria sul conte Ugolino della Gherardesca (quello del «fiero pasto») sarà svelato. È stata aperta infatti in questi giorni, nella chiesa di S. Francesco a Pisa, la tomba che secondo tradizione conserverebbe le spoglie mortali del nobile pisano, dei suoi due figli e dei due nipoti. Nel sepolcro sono stati «avvistati» alcuni scheletri, che saranno recuperati nel giro di qualche giorno e poi analizzati. All’operazione erano presenti il professore Francesco Mallegni, antropologo di fama internazionale dell’Università di Pisa e direttore dell’operazione di recupero delle spoglie mortali del personaggio, e i discendenti attuali del conte Ugolino.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.