[fun.news.1097] Proposta di legge in materia di cimiteri per animali

Il consigliere della provincia di Imperia Franco Bonello ha presentato a metà gennaio 2006 al Consiglio Regionale della Liguria la proposta di legge “Norme regionali in materia di cimiteri per animali”. La p.d.l. vuole essere una integrazione alla legge regionale 23/2000 che, insieme alle altre disposizioni per la tutela degli animali e per la prevenzione del randagismo, all’articolo 16 prevede espressamente la possibilità di realizzare cimiteri per animali da affezione. Il fine della p.d.l. è quello di inserire tali strutture cimiteriali in un quadro normativo più completo, individuando modalità e requisiti per la loro realizzazione. Gli articoli della proposta di legge trattano vari argomenti, tra cui le caratteristiche delle fosse, il tipo di sepolture ammesse, le distanze di rispetto, il registro delle sepolture, il trattamento delle spoglie.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.