La Regione Lombardia invita i Comuni siti nel proprio territorio a fornire notizie sulle iniziative in corso o programmate di ristrutturazione, ampliamento o nuova installazione di forni crematori. Con una nota dell’11/11/2005 la Direzione Generale della sanità della Regione ha chiesto ai Comuni informazioni in vista della redazione del piano regionale dei crematori, invitando nel contempo i Comuni stessi a non attivare nuove ed ulteriori iniziative per dar modo alla Regione di produrre la pianificazione che si preannuncia in tempi brevi. La circolare di richiesta di informazioni è rinvenibile nell’Area Norme regionali, selezionando la Regione interessata.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.