Idea bizzarra e originale, quella di un’azienda che produce sarcofaghi e oggetti d’arte funebri, di realizzare un’urna cineraria in vetro a forma di clessidra, da mettere in salotto a scandire il tempo che passa. Da alcuni giorni presso il cimitero spezzino dei Boschetti è infatti attivo il nuovo forno crematorio e l’iniziativa è sorta anche per venire incontro all’aumento delle richieste di cremazione. L’azienda quest’anno, per esorcizzare la morte, ha anche realizzato un calendario “cofani funebri 2006”, giunto alla sua terza edizione, dove sulle bare posano ammiccanti modelle. La Spezia non è nuova a idee originali e provocatorie in questo campo: lo scorso anno in occasione del 2 novembre un’altra azienda spezzina di pompe funebri aveva realizzato un calendario con ragazze seminude immortalate dentro le bare …
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.