Si discute sulle conseguenze della influenza aviaria per l’uomo (pandemia), spesso senza conoscere esattamente i piani che sono stati predisposti dalle strutture sanitarie e di emergenza a livello nazionale ed internazionale. Come noto ogni influenza determina un aumento della mortalità. Per cui il settore funebre e cimiteriale è direttamente interessato ad attrezzarsi per tempo in caso di calamità. Per una corretta informazione si è ritenuto di rendere disponibili informazioni che, in genere, lo sono solo per taluni operatori sanitari. Pertanto, chi è interessato ad approfondire la tematica della influenza aviaria (e conosce l’inglese) può seguire la evoluzione dei rapporti e comunicazioni direttamente nell’Area Informazioni sul sito www.euroact.net al link La situazione aggiornata sulla influenza aviaria, accessibile anche da parte dei non abbonati.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.