[fun.news.1032] Teramo: pulizia aree cimiteriali ad opera di detenuti

Il carcere di Teramo ha concesso due giorni di permesso premio (oggi e domani) a dieci dei suoi detenuti. Questi – che hanno aderito all’iniziativa a titolo volontario e gratuito – dovranno pulire le aree verdi lungo i viali dei cimiteri comunali, previa autorizzazione del magistrato di sorveglianza di Pescara. L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto per il recupero del patrimonio ambientale, stipulato dalla direzione della casa circondariale con il Comune e con la società Teramo Ambiente, il cui scopo è quello di consentire ai partecipanti di espletare un’attività utile alla collettività, volta anche al riscatto sociale e a dare un’immagine positiva di coloro che, pur avendo sbagliato, intendono programmare uno stile di vita rispondente alle regole sociali.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.