[fun.news.1019] In libreria il volume “Gli spazi della memoria. Architettura dei cimiteri monumentali europei”

Il volume “Gli spazi della memoria. Architettura dei cimiteri monumentali europei” a cura di Mauro Felicori (Luca Sossella editore) da settembre si trova in libreria. Il volume raccoglie ed integra le relazioni presentate nel corso del seminario “Memoria e futuro nell’architettura dei cimiteri europei”, organizzato dal Comune di Genova e dall’ASCE (Associazione dei cimiteri monumentali d’Europa). Il libro testimonia l’enorme influenza della progettazione cimiteriale nella storia dell’architettura del XIX e XX secolo, documentando anche i lavori di tanti progettisti contemporanei come César Portela, Jordi Badia, Antonio Monestiroli, David Chipperfield e Axel Schultes. A tal proposito si comunica che attualmente, all’interno del sito dell’ASCE www.significantcemeteries.net, è possibile consultare il primo DataBase dei cimiteri contemporanei in Europa, che contiene la descrizione di progetti di 27 cimiteri realizzati negli ultimi cinquant’anni in Danimarca, Italia, Francia, Germania, Slovenia e Spagna, nonché la biografia degli autori.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.