Schio, 15/11/2013 – Corso su Stesura regolamento di polizia mortuaria comunale. Aspetti gestionali dei SS.CC. com.li

A Schio, presso l’Aula Didattica del Comune (Sede Municipale, Via Pasini 33, Schio), la Euro.Act srl organizza, nella giornata di venerdì 15 NOVEMBRE 2013, il seguente corso formativo: Stesura del regolamento di polizia mortuaria comunale. Aspetti gestionali dei servizi cimiteriali comunali

Il modulo di iscrizione è scaricabile al link seguente: Modulo di iscrizione

Il corso, realizzato con il supporto del Comune di Schio, è indirizzato ad una vasta platea di utenti, pubblici e privati.

La Regione Veneto è intervenuta con L.R. 4 marzo 2010, n. 18 ‘Norme in materia funeraria’, sull’intera materia del settore funebre e cimiteriale. Ad essa hanno fatto seguito alcuni provvedimenti attuativi (D.G.R. n.1909 del 27 luglio 2010, D.G.R. n.1807 del 8 novembre 2011 ed altri di minore importanza). Diventa rilevante adeguare le regolamentazioni comunali ai dettati normativi regionali, individuando soluzioni aderenti ai principi regionali e statali, capaci di massimizzare la capacità ricettiva cimiteriale, tenuto conto anche dei cambiamenti derivanti dal crescere della domanda di cremazione.

I destinatari della giornata formativa sono: dirigenti comunali; funzionari asl; operatori degli uffici demografici e cimiteriali, di polizia mortuaria, tecnici comunali e di stato civile; gestori di cimiteri e crematori; imprese di pompe funebri, marmisti.

Il relatore è l’Ing. Daniele Fogli, Presidente Comitato Tecnico Cimiteri della EFFS (Federazione Europea dei Servizi Funerari) e Libero professionista. Gli orari del corso saranno seguenti: 9.30-13.00 (previa registrazione dei partecipanti dalle ore 9.00) e 14-16.30.

La quota di partecipazione per persona è di: – euro 250,00 + IVA di legge, se titolari di abbonamento Normale o Professionale al portale www.euroact.net o associati a FederUtility-SEFIT e/o ANUSCA; – euro 300,00 + IVA di legge, negli altri casi; (se la quota è fatturata ad Ente Pubblico, essa è IVA esente).

Vi è la possibilità di acquistare pacchetti cumulativi di frequentazione ai corsi (effettuati in diversi periodi, anche da persone differenti dello stesso Ente o impresa).

In tal caso sono previste le seguenti facilitazioni: -acquistando in un’unica soluzione 5 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento NORMALE annuo al sito www.euroact.net (del valore di euro 230,00); – acquistando in un’unica soluzione 10 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento PROFESSIONALE al sito www.euroact.net (del valore di euro 575,00); a condizione che fatturazione e pagamento avvengano in data precedente all’effettuazione del primo corso.

Il programma dettagliato di questo corso, comprensivo del modulo di iscrizione, è scaricabile al link seguente: Programma e Modulo Corso Schio

Per informazioni su tutti gli altri corsi organizzati da Euro.Act srl a ottobre-novembre 2013, si consiglia di consultare il sito www.funerali.org all’interno dell’area ‘Corsi’ o di scaricare il modulo di iscrizione corredato della brochure completa al link seguente:

Corsi Euro.Act srl a Ottobre-Novembre 2013

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare le segreteria organizzativa: telefono:

0532-19.16.111

fax: 0532-19.11.222

e-mail: formazione@euroact.net

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.