Roma 7/10/2014 – Seminario sulle novità per affidamento in house con nuova Direttiva appalti 2014/24/UE

A Roma martedì 7 ottobre 2014 si terrà un seminario di una giornata dal titolo "LE NOVITÀ SULL’AFFIDAMENTO IN HOUSE DI CUI ALLA NUOVA DIRETTIVA APPALTI 2014/24/UE"

Il modulo di iscrizione è scaricabile al link seguente: Modulo di iscrizione

Il 28 marzo 2014 sono state pubblicate nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 94/65 le tre direttive che riformano il settore degli appalti e delle concessioni: la direttiva 2014/25/UE sugli appalti nei cosiddetti "settori speciali" (acqua, energia, trasporti e servizi postali), la direttiva 2014/24/UE sugli appalti pubblici nei settori ordinari e la direttiva 2014/23/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione. Molte le innovazioni, diverse delle quali interessano le partecipate dagli EELL e in particolare le in house. E in Governo ha recentemente approvato un DDL delega per l’attuazione delle direttive appalti e concessioni, determinando un percorso per cambiare il Codice degli appalti.

I destinatari sono: Gestori pubblici e privati di cimiteri e crematori, con affidamento in house, con gara per scelta del socio privato o con affidamento a gara del servizio, aziende speciali. Gestori in project financing di cimiteri e crematori, So.Crem. Dirigenti comunali dei Servizi Finanziari, Gestori in economia diretta di cimiteri e crematori.

Il relatore é: Dott. Mario Calzoni, aziendalista esperto di tecniche contabili e servizi pubblici (Lothar srl, Formigine, MO). Introduce Ing. Daniele Fogli.

La sede di svolgimento del corso sarà a Roma, presso una Sala degli Uffici di Direzione AMA s.p.a. del Verano, 2° Piano (Via del Verano 68, Roma).

Gli orari indicativi saranno: 9.30-13.00 e 14.00-16.30 (previa registrazione dei partecipanti alle ore 09.00).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.