Ferrara, 19/11/2012 – Corso: Modalità di gestione da parte di EE.LL. dei serv. funebri e cimiteriali

La Euro.Act s.r.l. organizza a Ferrara il corso formativo dal titolo:
“MODALITÀ DI GESTIONE DA PARTE DEGLI ENTI LOCALI DEI SERVIZI CIMITERIALI, DI CREMAZIONE E DI ILLUMINAZIONE ELETTRICA VOTIVA. L ATTIVITÀ FUNEBRE CONSENTITA”
lunedì 19 NOVEMBRE 2012

Il modulo di iscrizione è scaricabile al link seguente: Modulo di iscrizione

Le norme sui servizi pubblici a rilevanza economica cambiano con ritmo incessante.
Da ultimo con la pronuncia 199/2012 da parte della Corte Costituzionale della illegittimità dell articolo 4 del D.L. 138/2011 e smi. Che fare? Quali modalità gestionali sono ora consentite?
Le in house sono tornate una scelta possibile o sono penalizzate? E possono ancora svolgere attività funebre i Comuni, in concorrenza con l imprenditoria privata?
I riflessi possibili della recente sentenza del Consiglio di Stato n. 4933 del 17/9/2012, che ha ammesso la possibilità anche per imprese funebri di concorrere a gare per la gestione di servizi mortuari ospedalieri. Effetti della libertà di iniziativa economica sull attività funebre. Questi e altri temi saranno trattati durante il corso, secondo il programma dettagliato indicato, & sperando che nel frattempo non cambino ancora le norme! Nel qual caso verranno analizzate e commentate in anteprima per i corsisti.

I destinatari sono: Direttori dei cimiteri, Uffici di polizia mortuaria e di polizia mortuaria, Responsabili delle Ragionerie dei Comuni, Responsabili dei gestori dei cimiteri (spa, in house, ecc.), Affidatari del servizio di cremazione, Impresari funebri, Direzioni sanitarie.

Il relatore è: ING. DANIELE FOGLI (Presidente del Comitato Tecnico Cimiteri della EFFS Federazione Europea dei Servizi Funerari , Libero professionista).

La sede di svolgimento del corso sarà a Ferrara, presso la Sala congressi del Carlton Hotel, in Via Garibaldi 93.
Gli orari saranno: 9.30-13.00 e 14.00-16.30 (previa registrazione dei partecipanti alle ore 09.00).

La quota di partecipazione per persona è di:
– euro 250,00 + IVA di legge, se titolari di abbonamento Normale o Professionale al portale www.euroact.net o associati a Federutility SEFIT;
– euro 300,00 + IVA di legge, negli altri casi;
(se la quota è fatturata ad Ente Pubblico, essa è IVA esente).

Vi è la possibilità di acquistare pacchetti cumulativi di frequentazione ai corsi (effettuati in diversi periodi, anche da persone differenti dello stesso Ente o impresa). In tal caso sono previste le seguenti facilitazioni:
–> acquistando in un’unica soluzione 5 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento NORMALE annuo al sito www.euroact.net (del valore di euro 230,00);
–> acquistando in un’unica soluzione 10 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento PROFESSIONALE al sito www.euroact.net (del valore di euro 575,00);
a condizione che fatturazione e pagamento avvengano in data precedente all’effettuazione del primo corso.

Per ulteriori informazioni, quali i programmi dei corsi, si consiglia di consultare il sito www.funerali.org all’interno dell’area ‘Corsi’ o di scaricare il modulo di iscrizione corredato della brochure completa al link seguente: Modulo di iscrizione

Written by:

@ Redazione

9.192 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.