A lato dell’attività formativa online già calendarizzata dal 6 settembre fino al 6 ottobre 2022, ripartiranno a settembre – a Bologna – anche i corsi Euroact Web in presenza su temi di materia funebre e cimiteriale.
Si parte lunedì 12 settembre con il corso “L’evoluzione nell’elaborazione del lutto durante la pandemia Covid e la gestione del rapporto con i dolenti in ambito funebre e cimiteriale”, tenuto da Daniela Rossetti -Psicologa e Psicoterapeuta.
Seguirà, martedì 13 settembre, il corso “Operazioni cimiteriali: pratica e sicurezza. Sciogliere i dubbi su come operare in cimitero”, tenuto da Michele Gaeta – Direttore Generale Bologna Servizi Cimiteriali Srl, in SEFIT Coordinatore di Commissione funeraria e Tavolo Tecnico Cimiteri – e Chiara Masetti – Responsabile Amministrazione di Bologna Servizi Cimiteriali Srl, garantisce il rispetto, all’interno dei luoghi aziendali, della normativa in tema di misure per la salute e la sicurezza dei lavoratori, sorveglianza sanitaria, verifica dei processi.
Concluderà il ciclo, mercoledì 14 settembre, il corso “Cimitero 2.0: soluzioni innovative nelle politiche di management”, tenuto da Michele Gaeta – Direttore Generale Bologna Servizi Cimiteriali Srl, in SEFIT Coordinatore di Commissione funeraria e Tavolo Tecnico Cimiteri – e Vittorio Zandomeneghi – Esperto in materia di Organizzazione e Sviluppo del Personale.
La proposta formativa fornirà spunti e chiarimenti su temi, con cui quotidianamente si confrontano addetti alle onoranze funebri e personale di imprese funebri, responsabili ed operatori di cimiteri, anagrafe e stato civile, polizia mortuaria.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.