La Società per la Cremazione di Cagliari APS, in coprogettazione con il CSV Sardegna e con il patrocinio della FIC (Federazione Italiana Cremazione), presenta Pellicole dell’Aldilà MMXXIV, una rassegna cinematografica di sei appuntamenti dedicata al tema della morte, declinato in molteplici sfaccettature.
Ogni martedì alle ore 18.30, il Cinema Greenwich d’Essai di Cagliari (via Sassari, 67) ospiterà la proiezione di film che affrontano la morte da diverse prospettive: dalla ritualità funebre all’adolescenza, dalla malattia alla crescita personale, dagli elogi alla famiglia e al ruolo delle donne.
La rassegna, con ingresso a 5€ (2,5€ per i soci SoCrem) e prenotazione tramite il Cinema Greenwich (online o in biglietteria), propone un viaggio cinematografico attraverso generi e stili diversi.
I prossimi titoli proiettati saranno:
- “Coco”, martedì 5 novembre;
- “Harold e Maude”, martedì 12 novembre;
- “Sussurri e grida”, martedì 19 novembre;
- “L’amore che resta”, martedì 26 novembre.
Ogni proiezione sarà seguita da un dibattito aperto con la partecipazione di esperti ed esperte del settore funerario e altri professionisti, che offriranno spunti di riflessione e dialogheranno apertamente col pubblico sulle tematiche del film della serata.
Pellicole dell’Aldilà MMXXIV si propone come un’occasione unica per esplorare il tema della morte in modo aperto e costruttivo, attraverso il potere del cinema e il dialogo.