Vicenza sistema il proprio forno crematorio

A Vicenza si procederà ad una profonda ristrutturazione del forno crematorio. I lavori edilizi, che inizieranno dopo l’estate, saranno seguiti dalla sostituzione del forno crematorio attuale e si concluderanno tra un anno circa.
“Prima di iniziare l’intervento – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – sarà indetta una conferenza dei servizi che riunirà i 32 Comuni che avevano già espresso disponibilità e interesse a partecipare alla spesa in misura proporzionale al numero di abitanti e per una importo complessivo di 600mila euro. La conferenza si dimostra necessaria viste le ultime elezioni amministrative che hanno cambiato alcuni degli assetti politici e per questo, quindi, è richiesta una nuova conferma di adesione. Inoltre per la sostituzione del forno crematorio, che può essere utilizzato ancora per 2 anni, con uno nuovo, è opportuno avere un bacino d’utenza di circa 200mila persone che sarà possibile con l’adesione dei 32 Comuni. In attesa della convocazione della conferenza dei servizi, che avverrà a breve, abbiamo deciso di intervenire per dare dignità alla sala dedicata all’accoglienza dei dolenti e agli spazi attigui i cui lavori inizieranno dopo l’estate. In tal senso diamo una prima risposta alle richieste della Società di Cremazione Vicentina che ci ha sollecitato a discutere dell’argomento affrontando anche il tema della tipologia del servizio e del rapporto con altre realtà e strutture.”

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.