Udine: proteste della popolazione interessata allo spostamento del crematorio dal cimitero monumentale a quello di Paderno

Il Comitato Paderno-Beivars si è ritrovato venerdì 25 giugno 2021, davanti al cimitero di Paderno per una manifestazione di dissenso per la costruzione del nuovo forno crematorio di Udine.
L’intenzione dei cittadini è stata quella di riconfermare la volontà di migliaia di cittadini dei due quartieri di bloccare la costruzione del forno.
Il 9 dicembre 2019, infatti, erano state consegnate al Sindaco di Udine Pietro Fontanini oltre 2.200 firme di dissenso.
Per gli udinesi di questi due quartieri, l’opera a livello economico e scientifico è considerata “inutile, dannosa e altamente inquinante per il nostro territorio.
Oltre che insicura per la viabilità”.
“Non siamo agitatori – hanno dichiarato – ma abbiamo a cuore il nostro territorio e vogliamo essere coinvolti nelle decisioni attraverso gli strumenti della democrazia”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.