Il Comitato Udine Beivars chiede al sindaco di cancellare la decisione di spostare il nuovo impianto crematorio dal cimitero di San Vito a quello di Paderno. La petizione ha raccolto in sole due settimane più di mille firme.
«E’ un risultato molto significativo che evidenzia la straordinaria e massiccia adesione dei quartieri di Paderno e di Beivars, ma è un risultato che allo stesso tempo non ci stupisce – chiariscono i rappresentanti del Comitato Paderno Beivars -.
Infatti, l’idea di creare il Comitato e di ufficializzare una protesta è nata proprio dall’aver avvertito come la decisione presa dal sindaco e da questa maggioranza di spostare la realizzazione del nuovo tempio crematorio, dalla sede originaria nel cimitero di San Vito al cimitero di Paderno, senza coinvolgere i residenti, tenendoli all’oscuro di tutto e trattandoli come cittadini di quartieri di serie B, abbia suscitato nelle persone da subito un disagio e una contrarietà che si sono manifestati, ora, nel grande numero delle firme fino a qui raccolte».
L’argomento è molto sentito e la raccolta delle firme proseguirà nelle prossime settimane.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.