Il nuovo tempio crematorio di Trento è pronto a partire, con l’entrata in funzione – il prossimo mercoledì – delle due linee dedicate, per una capacità massima di dodici cremazioni al giorno.
Nella fase iniziale verranno effettuate una o due cremazioni al giorno per ogni linea. Dopodiché, l’intenzione è di riservare una linea per le richieste che provengono dal Comune di Trento e l’altra destinata ai Comuni in convenzione.
Nel frattempo, si continuerà la collaborazione con il tempio crematorio di Mantova, diminuendo progressivamente le richieste in relazione all’aumento dell’attività della struttura.
La gestione della struttura è affidata a sette persone, tra cui quattro operai, un coordinatore e due applicati amministrativi.
Sono inoltre già a disposizione dell’utenza, sia il giardino delle rimembranze per la dispersione delle ceneri, sia le nuove cellette dove deporre le urne cinerarie.
Infine, a breve, sarà pronta anche l’opera per la dispersione in acqua.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.