Riapre l’impinato di cremazione di Pistoia

E’ stata disposta in data venerdì 11 maggio 2012 (ordinanza n. 685 del 11/05/2012) dal Servizio Tutela Ambientale della Provincia di Pistoia la riattivazione dell’impianto per la cremazione sito nel comune di Pistoia, gestito dalla locale SO.CREM, dopo la chiusura disposta per il superamento dei limiti emissivi.
Con ordinanza n.564 del 16 aprile scorso, infatti, la Provincia disponeva la riattivazione provvisoria dell’impianto, al fine di eseguire le verifiche analitiche alle emissioni in atmosfera.
Con le ultime verifiche effettuate i dati analitici, sia del parametro delle polveri che del PCDD/PCDF, sono risultati nei limiti di legge e i tecnici hanno espresso tutti parere favorevole alla riattivazione definitiva dell’impianto.
Per la normale ripresa dell’esercizio dovrà attendersi solo l’adeguamento dell’autorizzazione da parte del Suap, in quanto è previsto un regime particolare di controlli alle emissioni per il primo anno, con modifiche anche alle modalità di manutenzione e verifica degli apparati

Written by:

@ Redazione

9.192 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “Riapre l’impinato di cremazione di Pistoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.