Il nuovo forno crematorio del Cimitero Suburbano di Pisa, dopo la sosta per lìammodernamento, sta per entrare in funzione.
Il vecchio forno è stato sostituito con uno nuovo, adeguato al numero crescente di richieste di cremazione e all’esigenza di rispettare i limiti previsti per i fumi.
Il nuovo forno è stato installato, la Ditta installatrice ha fatto varie prove del funzionamento del forno, anche con cadavere e i risultati sono positivi.
Nel frattempo il personale addetto al cimitero è stato istruito all’ utilizzo corretto l’impianto.
A breve verrà concluso il collaudo, anche dal punto di vista amministrativo e ottenute le autorizzazioni per mettere di nuovo in esercizio l’impianto.
Subito dopo, con il forno funzionante, si darà il via ai lavori per la realizzazione della sala del commiato e del giardino della rimembranza, dove si potranno disperdere le ceneri.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.