Entro l’estate verrà realizzato – all’interno dell’ampliamento del cimitero comunale di Misterbianco (Catania) – un nuovo impianto crematorio, raggiungibile direttamente da una strada interna, che si dirama dall’ex provinciale verso S. Giovanni Galermo.
La struttura ospiterà, al piano terra, due forni e l’area refrigerata, nella quale troveranno posto almeno 90 feretri, oltre a tre celle frigorifere ed il laboratorio per le autopsie.
Al primo piano sarà allestita la sala per il commiato e le cerimonie, oltre ad una sala riservata ai familiari.
Il nuovo impianto si porrà a servizio dell’intera regione Sicilia, in cui attualmente sono presenti i soli impianti di Palermo e Messina.
Operativamente si stima, vista la necessità di effettuare i collaudi che l’impianto si inaugurato al più tardi in occasione della Commemorazione del Defunti.
Il crematorio di Misterbianco darà servizio principalmente ai defunti della provincia di Catania ed è realizzato in projet financing.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.