Lombardia: nuova realizzazione e/o potenziamento di impianti/linee di cremazione. Acquisizione delle istanze dai Comuni interessati

La Direzione Generale Welfare della regione Lombardia, ai sensi della d.g.r. n. XII/1482/2023, ha rilevato nell’anno 2022, una perdita di potenziale pari a 3600 cremazioni/a corrispondente a 3 linee e, per sopperire al fabbisogno regionale, ha dato pubblico avviso pubblico di raccolta di istanze dei Comuni interessati per proporre nuove disponibilità crematorie aggiuntive.
L’avviso è rivolto sia ai Comuni che hanno già presentato domanda negli anni precedenti che ai nuovi.
I progetti dovranno essere caricati a partire dalle ore 10:00 del 1° febbraio 2024 fino alle ore 18:00 del 29 marzo 2024.
Le istruttorie avranno luogo dal 2 aprile 2024 al 14 giugno 2024, acquisendo eventuale documentazione integrativa tramite formale richiesta.
L’esito della verifica preventiva sarà comunicato formalmente entro il 15 luglio 2024.
Le informazioni dettagliate possono trovarsi cliccando QUI

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.