A seguito di un articolo di Lucetta Scaraffia, dal titolo “I segni della morte”, sull“Osservatore Romano” del 3 settembre 2008, si è riaperto il dibattito sulla morte cerebrale. Tutto è scaturito dalla recensione del libro del prof. Becchi “MORTE CEREBRALE E TRAPIANTO DI ORGANI” – una questione di etica giuridica, edito coraggiosamente dal direttore della Morcelliana Dr. Ilario Bertoletti. Le posizioni del prof. Becchi, per altro già note ai lettori della rivista I Servizi Funerari, saranno meglio precisate in occasione della pubblicazione di uno stralcio del libro, nel n. 4 della rivista stessa, previsto in uscita nel mese di ottobre 2008. Per chi volesse approfondire l’argomento si segnala pure il sito www.bio-etica.org, che riporta diversi interventi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.