Cresce la cremazione in Val d'Aosta

Cresce l’utilizzo del tempio crematorio di Aosta sia da parte dei valdostani che dei residenti fuori Valle. Le cremazioni nel 2009 sono state 912 ,l’11% in più rispetto al 2008 ed il 26% in più rispetto al 2007. Ne ha parlato Giusto Perron del Consiglio permanente degli enti locali (Cpel). L’organismo finanzia il tempio crematorio, gestito dall’Azienda pubblici servizi, con 300.000 euro l’anno. ‘L’interesse accresciuto per la cremazione è indice di un cambiamento culturale nella comunità’ ha commentato Perron. Per l’utilizzo della struttura i residenti possono usufruire di uno sconto sulla cremazione delle salme (60%) e dei resti (30%).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.