Crematorio di Pavia. Sta per terminare il fermo macchina

Il forno crematorio del cimitero di San Giovannino a Pavia è fermo per guasto, quindi inutilizzabile dal 4 luglio 2014. Il danno causato dal nubifragio che si è abbattuto su Pavia ha peggiorato la situazione. «Il nubifragio ha mandato in tilt il sistema informatico che gestisce il forno crematorio – spiega Gianfranco Longhetti, dirigente del Comune di Pavia – C’è stato quindi un problema all’hard disk e si è cancellato il programma. Si tratta quindi di ricaricarlo. Abbiamo avvertito la ditta». «A inizio settimana il programma dovrebbe rientrare in funzione – spiega Longhetti – quando si creano questi problemi l’attività si ferma e purtroppo questo forno ci dà dei problemi». «Quando si verificano dei problemi al forno crematorio di solito li dirottiamo da un’altra parte», spiega il dirigente. Il problema è che in questi dieci giorni si sono sovrapposti due guasti: il primo del 4 luglio a cavallo del fine settimana e il secondo con il nubifragio. Dal Comune viene specificato che l’operatività torna in brevisismo tempo.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.