Veniamo a conoscenza e pubblichiamo le seguenti dichiarazione del consigliere comunale Giovanni D’Ambrosio di Casaluce (Caserta):
“In queste settimane ho sentito e letto dagli organi di stampa che la maggioranza intende proseguire con la realizzazione del forno crematorio, senza dare retta alle realtà che si sono opposte e senza consultare i cittadini come il sottoscritto aveva proposto durante il consiglio comunale in Piazza Statuto.
Ma allo stesso tempo non ho letto di smentite o prese di posizione chiare e nette su un tema così importante per la collettività. Abbiamo atteso per settimane e settimane una risposta amministrativa, politica e di responsabilità che tarda ancora ad arrivare.
Durante il consiglio comunale sul forno crematorio ci siamo detti disponibili ad attendere settembre affinché si potesse riflettere e decidere, ma ora credo che il tempo sia scaduto.
Ecco perché abbiamo deciso come comitato “Idee in Comune” di avviare la raccolta firme per chiedere di indire il referedum consultivo, ai sensi dell’art.62 comma 3 dello statuto comunale.
Ma soprattutto per DARE PAROLA AI CITTADINI. Forno si o forno no? Lo decideranno i casalucesi!”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.