Atei chiedono sale di commemorazione per non credenti in ogni cimitero italiano

E’ nato un nuovo partito politico: DEMOCRAZIA ATEA. Nel suo manifesto politico si ritrova anche, al punto 17, il seguente obiettivo:

17. Sensibilizzazione pubblica sui vantaggi della procedura di cremazione. Creazione di inceneritori per ogni cimitero provinciale. Regolamentazione nazionale delle tariffe per la cremazione. Istituzione di sale di commemorazione per i non credenti, in ogni area cimiteriale.

L’intero manifesto politico è possibile leggerlo sul sito http://ateibla.wordpress.com

Sembra che i fondatori del nuovo movimento politico non siano al corrente che esiste già una normativa nazionale sulle tariffe per la cremazione e pare un pò costoso prevedere sale di commemorazione per non credenti in circa … 16.000 cimiteri italiani.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.