Nel corso della seduta di Giunta Municipale del Comune di Ancona, svoltasi il 2 dicembre 2008 è stato approvatoil progetto esecutivo per il primo stralcio dei lavori di realizzazione dell’impianto di cremazione e sala del commiato all’interno del cimitero di Tavernelle. L’importo complessivo del primo stralcio è pari a 800.000,00 euro, mentre per il secondo stralcio si prevede una spesa pari a 1.400.000,00 euro. Per realizzare l’impianto e la sala del commiato il Piano regolatore cimiteriale prevede di utilizzare, in questa prima fase, gli introiti derivanti dalla concessione delle aree per tombe di famiglia del cimitero di Tavernelle. Successivamente si ritiene opportuno coinvolgere anche i Comuni limitrofi al fine di realizzare un impianto consortile. L’obiettivo principale di un moderno impianto di cremazione, un sistema oggi in fase di ampia diffusione in Italia, è quello di contenere l’espansione dei cimiteri (12 nel territorio comunale di Ancona) e di “riusare” il patrimonio edilizio esistente.
One thought on “Approvato progetto di crematorio ad Ancona”
Lascia un commento
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.
Sono pienamente d’accordo sull’istallazione vuoi dell’impianto di cremazione che di ulterori cimiteri