In 5 anni, dal 2006 al 2010, e’ raddoppiato il numero delle cremazioni ad Aosta passate da 445 a 950.
Il dato e’ emerso durante la presentazione dell’intesa tra il Consiglio permanente degli enti locali e il Comune di Aosta che consente ai residenti in Valle d’Aosta ”che hanno precedenza assoluta, di fruire dei servizi del tempio crematorio a costi ridotti rispetto alle tariffe stabilite dal Ministero dell’interno”.
In pochissimi anni – e’ stato spiegato oggi – il tempio ha quasi raggiunto il tetto massimo di mille cremazioni, indice questo di un sempre maggiore radicamento culturale di questa pratica
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.