A quando un crematorio nel Salento?

La Provincia di Lecce dovrà provvedere a breve a mettere a disposizione dei cittadini salentini anche il servizio di cremazione. A trattare tale delicata tematica è stata, la scorsa settimana, la quarta commissione consiliare Ambiente delle Provincia di Lecce. Al centro del dibattito e delle valutazioni dei consiglieri la legge regionale numero 34 del 2008 “Norme in materia di attività funeraria, cremazione e dispersione delle ceneri”. “La legge regionale sulla cremazione è una mia iniziativa – ha dichiarato il capogruppo del Partito Socialista a Palazzo dei Celestini Vittorio Potì – La mia idea sarebbe quella di installare un impianto per ogni ambito territoriale. Questa legge rappresenta una conquista di civiltà anche perchè riduce in maniera significativa i costi dei funerali. Da circa 6mila euro attuali si potrebbe passare a spese che ammontano a poco più di 500 euro. In commissione stiamo cercando di accellerare l’iter per i crematori anche perchè riteniamo che sia giusto che anche nel Salento i cittadini possono usufruire di questo servizio”.

Fonte: www.ilpaesenuovo.it

0 thoughts on “A quando un crematorio nel Salento?

  1. ottima iniziativa, mio marito gianni d’errico di gallipoli è stato alunno del prof. potì all’industrile di lecce più di 40 anni fa.
    saluta con affetto e apprezza anche lui a questa iniziativa
    fatelo a prezzi accessibili a tutti

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.