A Lucca si e’ discusso del piano cimiteriale, ipotizzato da Gesam: si prevede di attuare programmi operativi complessivamente per oltre 7 milioni di euro: dai lavori previsti su cimiteri periferici per oltre due milioni di euro, ai lavori previsti sulle arcate del cimitero urbano per quasi due miioni e 500 mila euro, fino alla creazione nel 2012 di un forno crematorio al cimitero urbano di Lucca.
“Attualmente – spiega il sindaco Favilla – a Lucca non esiste il forno crematorio e i cittadini per eseguire le volontà dei propri cari devono recarsi fuori provincia con un aggravio di spese. Per questo, abbiamo deciso, anche alla luce delle numerose richieste di realizzare un forno crematorio presso il cimitero urbano di Lucca per una spesa complessiva di oltre 1 milione di euro. Inoltre sempre al campo santo di S. Anna abbiamo programmato di proseguire nel rifacimento delle arcate monumentali e di realizzazione circa 900 nuove tombe per un investimento complessivo di sei milioni e 175 mila euro”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.