A Brindisi si discute per realizzare un crematorio

“Progetto per l’Italia”, una lista civica rappresentata in consiglio comunale dai consiglieri Euprepio Curto e Domenico Attanasi, ha voluto riaccendere i riflettori sulla proposta, tramite “finanza di progetto”, per la realizzazione di un tempio crematorio e di un colombario a Brindisi.
Secondo la lista civica attorno a questi due progetti ci sarebbe un eccessivo riserbo. Da qui l’invito a fare chiarezza sulla natura dell’operazione in commissione. “La storia e anche la cronaca giudiziaria recente, hanno dimostrato – puntualizza Curto – come la finanza di progetto sia tra le procedure a più alto rischio tra quelle adottate dagli Enti Locali in quanto le Amministrazioni locali non sono nelle condizioni di proporre al proponente le più opportune varianti”. Da qui l’invito al sindaco Bruno ad interrompere la procedura “nonostante da loro sia stata già nominata, ovviamente nel silenzio generale”. Accompagnata dalla richiesta di “riferire su tutto, ivi compresi i motivi a ragione dei quali, almeno a loro avviso, da qualche tempo a questa parte Francavilla Fontana è destinataria delle attenzioni di tanti benefattori”.
Per l’assessore al ramo Luigi Galiano si tratta, come ha già avuto modo di dichiarare che si tratta “di un servizio molto richiesto e di fatto assente”. Galiano ha già fatto sapere che la realizzazione dell’opera “non costerà alla città un solo centesimo dal momento che sarà realizzata interamente dal privato, ma annualmente avremo diritto alle cosiddette royalty, vale a dire il Comune incasserà risorse che potrà a sua volta investire nello stesso cimitero per migliorarlo e renderlo degno della sua sacralità”.

Written by:

@ Redazione

9.200 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.