- La documentazione e le procedure della cremazione nel corso Euroact Web
Sono ai blocchi di partenza i nuovi corsi online di Euroact Web del primo semestre, per l’informazione e la formazione di chi, a vario titolo, opera nel settore funerario.
Si parte mercoledì 19 marzo 2025 con LA CREMAZIONE IN ITALIA – Documentazione e procedure, a cura del dott. Sereno Scolaro – Esperto del settore funerario e Vice-Responsabile Nazionale SEFIT Utilitalia.
Il corso si articola in due parti:
• la normativa nazionale, in cui si porranno in evidenza le disposizioni e le procedure che regolano la pratica funeraria della cremazione, incentrate sul rispetto della volontà del defunto, dall’autorizzazione alla cremazione fino alla consegna e/o destinazione dell’urna cineraria;
• la normativa regionale, con tutti gli aggiornamenti ed approfondimenti relativi alle disposizioni legislative in materia di cremazione adottate nello specifico nelle regioni Abruzzo, Basilicata, P.A. Bolzano, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, P.A. Trento, Umbria, Val d’Aosta, Veneto.
L’esposizione darà risposta puntuale su temi e problematiche che giornalmente emergono in chi opera nel settore e offrirà un’occasione di confronto con le esperienze di interesse comune degli altri partecipanti, arricchito dai riferimenti bibliografici di natura tecnica e giurisprudenziale di rimando.
Iscriviti compilando questo MODULO. Per consultare la brochure completa dei programmi clicca QUI.