Toscana: al via il nuovo piano di coordinamento regionale dei crematori

Con voto favorevole a maggioranza della commissione Sanità, è stato dato il via al Piano regionale di coordinamento dei crematori.
Il piano è un documento di indirizzo in cui ai Comuni, che vogliono realizzare un crematorio sul territorio comunale, vengono forniti indirizzi sull’opportunità di realizzazione di tali impianti.
Il documento fornisce un quadro conoscitivo sui crematori presenti in Toscana, sulla domanda e sull’offerta garantita ed evidenzia dove, in base alla situazione attuale, sussiste un sostanziale equilibrio tra domanda e offerta e quindi dove non si evidenziano particolari necessità.
È infine previsto che gli uffici preposti realizzino un catasto dei crematori con monitoraggio annuale sulle cremazioni effettivamente prodotte in un anno, fissando la revisione del piano dopo tre anni.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.