Molise: passi per la realizzazione del primo forno crematorio regionale

Dopo circa dieci anni dalle prime decisioni in merito, torna d’attualità la realizzazione di un Tempio crematorio a Campobasso.
La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di variante al Piano regolatore generale (Prg) per la realizzazione della struttura in Contrada Tappino nei pressi dell’ospedale Cardarelli, a lato dell’impianto del forno inceneritore di rifiuti speciali ospedalieri di proprietà dell’Azienda sanitaria regionale.
Mentre inizialmente l’iter del project financing per la realizzazione della struttura prevedeva la realizzazione nell’area cimiteriale di San Giovanni dei Gelsi.
Il Consiglio comunale poi, attraverso l’approvazione di un ordine del giorno, aveva invitato il Sindaco a vagliare l’ipotesi per una diversa localizzazione dell’impianto, sospendendo le procedure di gara in attesa dell’individuazione di siti alternativi. Ora, pertanto, potrà proseguire l’iter del project financing.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.