Biella: tempio crematorio di nuovo in funzione a fine agosto

La nuova società, Tcb Srl, ha preso possesso dell’impianto di cremazione di Biella ed i previsti sopralluoghi della ditta Ciroldi Spa (azienda costruttrice del forno), valuteranno lo stato di funzionamento di tutte le componenti tecnologiche, per rendere possibile l’apertura dell’impianto entro il mese di agosto.
Ad aggiudicarsi la gestione, vincendo la gara europea indetta dal Comune, è stato il raggruppamento temporaneo di imprese formato da Altair Funeral di Bologna (mandataria) e Ecofly Srl di Borno (Brescia), che hanno costituito la Tempio Crematorio Biella Srl.
Michele Marinello, presidente della Tcb srl, ha sottolineato come Biella rappresenti una sfida importante, per riscattare questo sito dal noto triste passato, con trasparenza e professionalità.
I parenti potranno seguire in video tutte le fasi di cremazione dei loro congiunti. In più un giorno l’anno sarà celebrata una commemorazione e le porte della struttura verranno aperte per permettere alla cittadinanza di visionare le procedure.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.