Mettersi in gioco

E’ pervenuta in redazione una richiesta di informazione che ci ha fatto riflettere e stimolato sulla oppprtunità di aprire una nuova sezione.
In sostanza c’è chi chiede di sapere come fare per aprire nuove attività, ma anche come mettersi in contatto con altri che vogliano aprire o concorrere a svolgere una attività nel settore funerario.
Abbiamo così pensato di aprire questa sezione per mettere in contatto Domanda e Offerta di collaborazioni imprenditoriali (non quindi lavoro).
Una opportunità per METTERSI IN GIOCO.
In Italia facciamo fatica a far crescere la dimensione delle nostre imprese. Questo è un contributo del sito www.funerali.org per favorire l’incontro tra chi è disponibile ad aprirsi a nuovi soci, cercare soci per aprire nuove imprese, scambiare idee innovative in vista della costituzione di società operanti nel settore e ancora per fare squadra (intesa come made in Italy) alla ricerca di nuovi mercati, specie all’estero.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

31 thoughts on “Mettersi in gioco

  1. ciao…!
    Siamo due amici che vorrebero aprire un’inpresa funebre qualcuno ci puo gentilmente dare una dritta !!!!!!!!!!!grazie a tutti e inbocca all’upo (crepi)

  2. cerco lavoro nel settore funerario o cimiteriale nella zona di ravenna e provincia o nelle vicinanze chi mi potesse aiutare ne sarei veramente grato esperienza in ambe due i settori. il mio numero di cellulare è 3408474570 oppure e mail jonatha@alice.it Grazie

  3. Per Christian

    In Emilia Romagna la tipologia costruttiva dei cofani funebri è ancora disciplinata dagli Artt. 30 e 75 del Regolamento Nazionale di Polizia Mortuaria approvato con DPR 10 settembre 1990 n. 285, senza dimenticare l’Art. 31 (e 75 comma 3) implementato, poi dai rispettivi D.M. 12 aprile 2007 (cassa non in legno ma in cellulosa con telaio autoportante in legno) D.M. 28 giugno 2007 D.M. 7 febbraio 2007 (dispositivi plastici in sostituzione della cassa di zinco), solo per la Regione Lombardia valgono le norme speciali di cui all’allegato 3 del Regolamento Regionale 9 novembre 2004 n. 6.

  4. salve sono uno studente laureando in tecnologie del legno con ottima esperienza nella lavorazione e nell’utilizzo di macchine a controllo, che sarebbe interessato ad entrare nel settore della produzione di cofani funerari in emilia romagna, zona bologna e limitrofi.
    vorrei sapere se c’è qualche impresa interessata al mio profilo oppure se qualche agenzia sarebbe interessata ad iniziare un rapporto con un produttore della zona riducendo costi ed oneri di trasporto.

  5. Salve,mi chiamo Achille.Sono alla ricerca nella città di Bari di offerte di lavoro in questo settore,come collaboratore,socio o quantaltro.Ritengo che,nuove idee,di persone giovani,motivate e dotate di competenza possano accrescere i volumi di affari di questo così “chiuso” mondo lavorativo.Grazie!! mail : achillesan@libero.it

  6. Sono una organizzatrice di eventi, convegni, seminari da circa 20 anni nel campo agroalimentare, sono esperta in comunicazione, vorrei esplorare altre attività, mi sembra che in questo settore, forse ci sono spazi per arricchirla con altre esperienze.
    Cerco opportunità di lavoro o di scambio di idee su questo argomento.

  7. A Brescia cercano personale…………..ho telefonato………….sono donna!!!!!
    Manco ti fissano un appuntamento per vedere come sei.
    ALLA FACCIA DELLA DISCRIMINAZIONE!!!!!
    Dove sta scritto che solo gli uomini sono in grado di fre questo lavoro??????
    Esiste qualcuno che vuole mettersi in gioco assumendo una donna???????
    Grazie

  8. PER CAMILLA
    Non so come fare per avere vostro indirizzo di contatto???
    Mi interessa di saperne di piu in riguardo lOF in vendita

  9. PER TELLO
    Ho notato il suo annuncio e se passa nella sezione cerco/offro io ho la proposta per lei, la valuti e se fosse di suo interesse ci risentiremo.
    Si tratta però di una vendita totale di un’impresa funebre.
    Dstinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.