Videogioco cimiteriale d'autore

The Graveyard è un videogioco sviluppato e prodotto dalla software house indipendente Tale of Tales. Si tratta di un curioso e ben riuscito esperimento, in cui si vestono i panni di un’anziana signora che deve percorrere l’unico vialetto del cimitero, fino a sedersi su una panchina vicino alla chiesa del campo santo. ImageSe nella demo non si assiste a null’altro, nella versione completa del gioco, scaricabile dal sito ufficiale per 5 dollari, si può assistere alla morte della vecchietta. Secondo il comunicato stampa rilasciato dalla belga Tale of Tales, l’intento dei designer Auriea Harvey e Michael Samyn non era certo di creare un gioco che avesse uno scopo preciso, ma una “pittura esplorabile”.

Come dicono gli stessi sviluppatori,

Sappiamo che The Graveyard non è veramente un gioco. Avremmo potuto tranquillamente inserire una qualche forma di gameplay, ma The Graveyard non è stato concepito per divertire i giocatori. Se è vero che non è chiarito alcuno scopo, speriamo che giocarlo darà alle persone l’opportunità di assaporare i diversi spunti che tale esperienza mette a disposizione. Non si tratta di arrivare ad alcuna conclusione personale (ma va bene anche se lo fate). Semplicemente pensare alla morte e alla vita, per un momento. Fa bene al cuore.

Consigliamo di proseguire con la lettura dell’articolo di Moreno Tiziani (del 1 aprile 2008) cliccando qui

Fonte: www.onegames.it

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.