Vasto (CH): requisiti provvisoriamente loculi assegnati e non utilizzati

A seguito delle proiezioni effettuate dagli uffici municipali in base al numero dei decessi mensili, si è evidenziata una contingente carenza di loculi nel cimitero di Vasto.
Il Comune ha quindi deciso, per evitare disservizi per la tumulazione delle salme, di requisire, provvisoriamente per un periodo non superiore a due anni, loculi assegnati in concessione ma non utilizzati.
Il lotto in questione è quello di più recente assegnazione (2005). I loculi verranno requisiti usando come criterio quello dell’età più giovane del concessionario.
Poi, terminata la fase emergenziale si procederà al ripristino dello stato dei luoghi a cura e a spese del Comune, con rimozione delle eventuali lapidi nuove di proprietà dai loculi e conservazione delle stesse a cura e custodia del Comune, in modo da riposizionarle in opera, non appena i loculi verranno riconsegnati.
Nel frattempo, è prevista la costruzione di 1000 loculi e 63 cappelle.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.