Un podcast accompagna nella visita virtuale di cimiteri nel mondo

Visitare i cimiteri, come luoghi di interesse antropologico, non è un passatempo comune a molti.
La giovane blogger Giulia Depentor, da circa un anno, ha dato vita ad un suo podcast denominato Camposanto, nel quale accompagna l’interessato visitatore in una visita virtuale dei cimiteri, siti in tutto il mondo, per cercare di scoprirvi la cultura e l’immaginario proprio dei luoghi.
In fondo, dal rapporto che una specifica popolazione ha con la morte, è sempre possibile comprendere anche molto di come ci si confronti con la vita.
Inoltre, fra lapidi e sepolture, sono sempre celate storie interessanti, curiose ed affascinanti, tanto che dal podcast Camposanto è poi derivato il suo spin-off, denominato Lapidario, entrambi seguiti da moltissime persone.
Giulia Depentor parte sempre preparata, nelle varie visite ai cimiteri, con precedenti ricerche ed approfondimenti.
Ma è anche una visitatrice attenta a ciò che vede e ritrova sul posto, per scoprire e illustrare storie e curiosità, che resterebbero altrimenti sottaciute o dimenticate.
È possibile seguirla cliccando qui.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.