Ammonta a 2 milioni e 360 mila euro la cifra che il piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Trieste ha destinato al restauro, consolidamento e manutenzione dei cimiteri cittadini, compreso i 220 mila metri quadrati di Sant’Anna.
Inoltre sono arrivati quasi a conclusione i lavori di risanamento conservativo del secondo lotto del colonnato monumentale di Sant’Anna – uno tra gli esempi più significativi in città di arte neoclassica.
Nel corso del 2019 partirà il terzo lotto.
Sempre nel 2019 partiranno i nuovi cantieri, compresi quelli per i nuovi servizi igienici dell’ex cimitero militare, l’ossario di Santa Croce e ulteriori opere di impermeabilizzazione.
Tra gli interventi previsti anche la quarta linea del forno crematorio, per un importo previsto di 600 mila euro (la data in questo caso è ancora incerta). Per ora si è intervenuti sulla terza linea, oggi attiva, con la posa in opera di un sistema DeNOx per l’abbattimento degli ossidi d’azoto, per un importo di 48 mila euro. —
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.