Trieste: avviate procedure di decadenza per 260 vecchie concessioni

Il Comune di Trieste informa che, con apposita ordinanza, ai sensi dell’art. 40 del Regolamento dei cimiteri comunali, è stata avviata la procedura di decadenza della concessione per di 260 tombe di famiglia nel Cimitero di Sant’Anna, che risultano in stato di abbandono e non constano sull’esistenza di superstiti aventi diritto e la cui ultima sepoltura nelle stesse risale a oltre 50 anni.
Il provvedimento completo di elenco delle tombe per cui dar luogo a decadenza è pubblicato all’Albo Pretorio comunale dal 30 gennaio e fino al primo marzo.
Per informazioni: AcegasApsAmga Servizio Cimiteri tel.0407793845 – 821 – 802, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Dal lunedì al giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Trascorsi i termini di affissione -se non saranno formalizzate richieste d’interruzione della decadenza dagli aventi titolo, procedendo al recupero dallo stato di abbandono della tomba entro 60 giorni dalla data di presentazione dell’istanza- sarà avviata la nuova concessione dei citati manufatti cimiteriali secondo i criteri e le modalità previste dai vigenti regolamenti di settore.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.