L’antico ossario della Città di Torino, nel cuore del cimitero Monumentale, sotto il piazzale della Grande Croce nel Primitivo, necessita di un intervento di consolidamento strutturale.
Il Consiglio di amministrazione di AFC Torino Spa, su proposta del presidente Roberto Tricarico e dell’amministratore delegato Antonio Colaianni, ha approvato qualche giorno or sono il progetto che consentirà di rafforzare la struttura non rimuovendo i resti mortali custoditi.
La proposta progettuale scelta prevede che, anziché dall’interno si agisca dall’esterno, togliendo il porfido che ricopre la pavimentazione e realizzando un controsolaio collocato sopra quello esistente, sostenuto da elementi verticali in cemento armato posti alle estremità dell’area.
I lavori saranno ultimati entro la prima metà del 2021.
Costo totale dell’opera € 1.014.911,44.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.