All’asta cappelle, tombe e camere sepolcrali di tre cimiteri di Roma, compreso quello monumentale del Verano. Per sceglierle basta cliccare sul sito dell’Azienda municipale ambiente, la municipalizzata che gestisce anche i cimiteri della capitale. In totale sono 34 le proposte all’asta: 8 al Verano, 24 al Flaminio e due a Maccarese. Per mettere sul mercato “manufatti sepolcrali”, alcuni dei quali di fattura architettonica notevole, l’Ama ha pubblicato un Bando di prequalifica per l’assegnazione della concessione in uso settantacinquennale, rinnovabile alla scadenza. Il bando scade il 24 luglio. I prezzi di base d’asta variano dai 312mila euro per una cappella fino a 24mila euro per una tomba a terra al Verano, ai 149 mila per una cappella e fino a 24mila per una tomba a terra al Flaminio o 90 mila per una edicola al cimitero Maccarese. Grazie alla tecnologia informatica per scegliere la cappella, l’arca, l’edicola o il sarcofago per cui presentare un’offerta, è sufficiente un click per entrare nelle mappe dei cimiteri e vederne la fotografia. Potranno concorrere solo cittadini che non abbiamo già manufatti di proprietà e sono escluse le associazioni perchè sono tutti manufatti adatti a sole tumulazioni familiari.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.