Questa notte, alle 4.05 la scossa più forte, del 6^ grado della scala Richter. 6 morti e circa settanta feriti. Tremila almeno gli sfollati. Ferrara, città patrimonio della umanità, non ha avuto vittime, ma il suo centro storico è statointeressato. Riportiamo una immagine simbolo, di una torretta del castello estense sventrata.
Ma i problemi maggiori sono nella provincia, dove vi sono molti crolli degli edifici storici e diversi crolli anche di capannonoi industriali.Diverse le chiese con parziale o totale inagibilità Anche i cimiteri storici sono stati interessati.
mi chiamo marco, sono dell’ aquila e negli ultimi 2 anni stò frequentando la città di ferrara, per creare nella mia città una attività produttiva e non è semplice, per 2 fattori: una congiuntura di crisi politica economica chè dura dà quasi una 15 di anni, è la seconda chè è il terremoto del 06.04.2009. chè rispecchia con grande dolore personale e sente il dolore la tragedia e le difficoltà psicofisiche, i drammi personali dei fratelli ferraresi e provincia e regione. in conclusione vi dico chè l’ abruzzo e tutta l’ italia vi sostiene e dopo vi ricordo, ma non serve chè c’ è la farete a superare questà calamità naturale perchè la storia c’ è lo insegna, è perchè,,,, semplicemente voi siete l’ emilia romagna, la regione motore dell ‘ italia…. arrivederci.