Terminata la procedura amministrativa per due project financing cimiteriali al Comune di Napoli

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato le delibere relative all’attuazione dei progetti esecutivi degli ampliamenti del cimitero di Soccavo e del cimitero di Pianura, per l’importo complessivo di oltre 10 milioni di euro a totale carico del Concessionario, la Società di Progetto Neà Cropolis S.p.A, vincitrice del Project Financing per i lavori.
Dopo che si è conclusa la fase di esproprio dei terreni, il Concessionario ha predisposto due progetti-stralcio esecutivi, uno per il Cimitero di Soccavo e l’altro per quello di Pianura.  “L’approvazione di questi progetti di ampliamento dei cimiteri cittadini – ha spiegato l’Assessore competente – è il segno tangibile dell’impegno della Giunta a dare risposte concrete a tutti i cittadini napoletani che con forza ci chiedono di garantire dignità e rispetto per i propri cari che riposano in pace”.
La Convenzione, sottoscritta tra l’Amministrazione Comunale e la Società di Progetto Neà Cropolis S.p.A. nel 2010, prevede che il Concessionario provvederà alla cessione delle concessioni dei loculi e dei tumuli alle tariffe in vigore già stabilite dal Consiglio Comunale e i contratti saranno conclusi in nome e per conto dell’Amministrazione.
A fronte delle tariffe in vigore, il concessionario riconoscerà al Comune un aggio medio pari al 10% della tariffa applicata.

Written by:

@ Redazione

9.200 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.