Sulmona aumenta le disponibilità cimiteriali

90 nuovi loculi, 22 cappelle gentilizie e 20 ipogei, oltre ad un progetto di ampliamento del complesso. L’amministrazione comunale di Sulmona ridefinisce le disponibilità concessorie cimiteriali, andando incontro alle tante richieste dei cittadini. Per le cappelle, che vanno dai 16 ai 20 metri quadri, 4 saranno realizzate a ridosso dell’ingresso principale, una nei pressi del complesso funerario della Tomba; 4 a ridosso del muro di accesso della Trinità; 13 negli spazi comunali.
Le aree per gli ipogei, invece, si trovano tutte lungo il viale principale del cimitero.
Sarà data particolare attenzione ai progetti, su cui saranno imposti colori tenui e costruzioni simili alle preesistenti, per evitare mausolei funebri e scempi architettonici.
Gli spazi saranno assegnati con un bando pubblico entro un paio di mesi. L’amministrazione è anche in trattativa per l’acquisto del terreno di 5mila metri quadri confinante col cimitero monumentale, dalla parte di Campo di Giove, per ampliare il complesso.
“Siamo soddisfatti di queste opere sul cimitero – ammette l’assessore all’urbanistica Cirillo – primo perché andremo incontro alla grande richiesta dei cittadini e poi perché consentiranno di rivitalizzare un tantino l’economia, oltre che costituire un introito importante per il Comune”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.