Sostituiti 40 lampioni al cimitero di Padova: coi LED consumi dimezzati

Si concluderà nelle prime settimane del mese di marzo il progetto di riqualificazione energetica realizzato da HeraLuce all’ingresso del cimitero Maggiore monumentale di Padova.
L’intervento iniziato nel corso del mese di febbraio, prevede la sostituzione in meno di un mese di circa 40 impianti luminosi di vecchia generazione a mercurio e sodio con nuovi e moderni punti luce a tecnologia led all’ingresso del cimitero. Nello specifico il progetto HeraLuce sta vendendo in queste settimana la sostituzione dei 18 punti luci presenti nel parcheggio antistante l’ingresso e dei 20 lampioni che incorniciano i vialetti pedonali d’accesso al cimitero monumentale.
I nuovi punti luce a led del Cimitero Maggiore avranno una temperatura del colore di 3.000° K: questi permetteranno nell’arco di un anno di risparmiare fino a 8 mila kWh, il 50% in meno rispetto ai vecchi impianti.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.