C’è sempre qualcuno disposto a criticare gli amministratori. Ma questa volta sono solo da elogiare. Ne Comune di Tratalias, 1.102 anime a due passi dal lago artificiale di Monte Pranu, in Sardegna, non ci sono più i soldi per gli straordinari ai dipendenti, e gli amministratori hanno deciso di rimboccarsi le maniche: saranno loro ad aprire e chiudere il cimitero. Il sindaco e gli assessori del Comune di Tratalias si improvvisano necrofori. A rotazione saranno loro, ogni giorno, ad assicurare l’apertura del cimitero, sabato e domenica compresi. Lanciata dal vicesindaco Gianluca Locci, ‘l’operazione cimitero’ è scattata a metà novembre e coinvolgerà, oltre al sindaco Marco Piras e al resto della Giunta, anche gli altri quattro consiglieri comunali della lista civica alla guida del piccolo comune sardo.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.